martedì 21 marzo 2017
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Dallo scorso anno scolastico la Legge 107/2015 ha reso obbligatori i percorsi di alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti dell'ultimo triennio delle Superiori. Questo può fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, anche quelle competenze necessarie per orientarsi nel mondo del lavoro, alternando la formazione in aula ad esperienze "sul campo". Per realizzare tale percorso la legge prevede la collaborazione di aziende, imprese ed enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.
Il Comune di Villadeati ha già ospitato studenti negli anni passati, ed intende continuare con tale attività. Per questi motivi la Giunta Comunale, con proprie deliberazioni n. 63/2016 e n. 8/2017, ha aderito alle convenzioni proposte rispettivamente dagli Istituti "Sobrero" e "Balbo" di Casale Monferrato.
Gli studenti che intendono aderire al progetto ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO presso il nostro Ente possono rivolgersi direttamente presso le Segreterie degli Enti citati.