giovedì 18 maggio 2017
NOVITA' - GELATE TARDIVE APRILE 2017 - SEGNALAZIONI DANNI ALLE COLTURE IN COMUNE
Il Piano Assicurativo per l’anno 2017, approvato con Decreto n. 31979 del 30/12/2016 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 38 del 15/02/2017) considera assicurabili le produzioni vegetali, le strutture aziendali, gli allevamenti zootecnici, i rischi e le garanzie indicati nell’allegato 1 al citato decreto. Inoltre, tra le avversità a carico delle produzioni vegetali sono comprese le avversità catastrofali quali alluvioni, siccità, gelo e brina e le avversità di frequenza e accessorie, previste al punto 1.2 dello stesso decreto. Tutto ciò premesso la Regione Piemonte, considerata l’estensione dei territori colpiti dall'avversità in oggetto, ha richiesto, da parte dei Comuni interessati da significative gelate, la compilazione della scheda qui sotto allegata.
Le aziende interessate possono compilarla e consegnarla agli uffici comunali ENTRO IL 29 MAGGIO P.V. I dati contenuti verranno aggregati, validati dalla Commissione Agricola Comunale Consultiva e trasmessi agli uffici competenti. Per informazioni 0141/902020 - e-mail: info@comune.villadeati.al.it.