giovedì 18 aprile 2019
BANDO VOUCHER DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2019 2020
A partire dal 18 Aprile 2019 e con scadenza al 30 Maggio 2019 sara' aperto il
bando relativo al Voucher per il diritto allo studio, di cui alla L.R. 28 dicembre 2007 n.28 Norme sull'Istruzione, il diritto allo studio, la libera scelta educativa.
E' confermato l'utilizzo del ''voucher elettronico'', il cui valore e' determinato sulla base della situazione ISEE anno 2019, per spese di iscrizione e
frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per spese relative a libri di testo, trasporto, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all'istruzione e attivita' integrative (inserite nel POF), comprensivo del contributo statale per libri di testo.
Sul sito della Regione Piemonte, all'indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2019-2020 trovate
le indicazioni relative ai criteri di accesso e il collegamento al portale di presentazione della domanda on line in cui si puo' scaricare il modulo. Per la regolarita' della domanda, e' fondamentale salvare il modulo su postazione locale, compilarlo elettronicamente, validarlo e trasmetterlo accedendo nuovamente al sistema.
Per disposizione di legge statale e' necessario essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identita' Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identita' Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Sul sito www.spid.gov.it trovate tutte le indicazioni per l'ottenimento.
Per questo bando e' ancora possibile utilizzare le credenziali Sistema Piemonte solo se ancora attive.
Per maggiori informazioni si prega di consultare le pagine:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucherscuola/ voucher-scuola-2019-2020
www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio