Data
Descrizione
l 15 settembre 1993, giorno del suo 56°compleanno, don Pino Puglisi fu ucciso con un colpo di pistola alla nuca perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia.
Christian Di Domenico, autore di “U Parrinu”. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, ha conosciuto personalmente don Pino grazie a sua madre, siciliana, che l’ha avuto come guida spirituale, confessore, insegnante di religione e, infine, amico, fin dai tempi del collegio. È stato lo stesso don Pino a sposare i genitori di Christian. Quando aveva qualche giorno libero, don Pino lo trascorreva con la famiglia dello stesso Christian.
Con questo spettacolo teatrale Christian Di Domenico ci racconta pertanto di don Pino, dell’amico di famiglia, dell’uomo di Chiesa, del maestro di scuola. Che aveva imparato a perdonare, in punto di morte, la violenza di chi ne era incapace e già gli puntava la pistola alla nuca. Ed era sicuro che il perdono, con l’esempio e il racconto, potesse essere insegnato.
Un’occasione per riflettere sulla vita di don Pino e sulle tematiche ad essa connesse.
Costi
A chi è rivolto
TuttiLuogo
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
26/06/2024 10:42